Termini e condizioni

Condizioni Generali di Vendita

Equilibri invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali.

1. Le Condizioni Generali disciplinano l’acquisto a distanza di prodotti e servizi offerti sul sito www.equilibrilibreria.it (il “Sito”), di titolarità di Equilibri di Lauretta Pier P, con sede legale in Via Principe Amedeo 38/e, 10123 Torino (TO), P. IVA 09155940019.

2. Termini e modalità per l’acquisto di prodotti e/o servizi offerti da equilibrilibreria.it attraverso il Sito sono contenuti nelle presenti Condizioni Generali.

3. L’offerta di prodotti e servizi di equilibrilibreria.it è rivolta sia ad utenti consumatori che ad altri utenti. Per utenti consumatori (“Consumatore/i”) si intendono i soggetti che acquistano i Prodotti e/o i Servizi presentati sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta. Agli effetti delle presenti Condizioni Generali non è considerato Consumatore colui che, all’atto di acquisto di un prodotto o servizio indichi espressamente nella maschera riservata all’inserimento dei dati anagrafici la propria partita I.V.A.

4. Equilibri potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia dal giorno sucessivo dalla loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione degli ordini.

5. Le Condizioni Generali sono disponibili in lingua italiana.

Procedura di acquisto

6. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, se disponibile, corrisponde generalmente all’immagine fotografica del prodotto in vendita.

7. Per procedere all’acquisto occorrerà leggere ed accettare le Condizioni Generali. Ciascun ordine inviato dal Cliente integra una proposta contrattuale (l’ “Ordine”) e costituisce specifica accettazione delle presenti Condizioni Generali.

8. Nella fase di formulazione dell’Ordine, ed anche successivamente, è possibile per il Cliente modificare le informazioni inserite. Le variazioni si applicano a partire dagli ordini inseriti successivamente alle variazioni dei dati.

9. equilibrilireria.it ha facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di equilibrilibreria.it ad alcun titolo. La conferma di spedizione dell’ordine sarà comunicata tramite e-mail, non oltre 4 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine.

10. Il Cliente avrà la facoltà di modificare e/o annullare l’Ordine stesso, prima della spedizione.

11. Ogni ordine sarà archiviato da Equilibri attraverso un sistema elettronico e potrà essere visionato, ove necessario, sia dal personale di Equilibri che da eventuali terzi di cui questa si serva per l’esecuzione degli ordini.

Prezzo dei Prodotti e Servizi – Disponibilità dei Prodotti

12. I prezzi pubblicati nelle homepage o nelle diverse sezioni del Sito dedicate ad ogni singolo Prodotto e/o Servizio sono comprensivi di I.V.A. e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei Prodotti e/o Servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da Paese a Paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.

13. Al prezzo del singolo Prodotto e/o Servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione. Se fuori dell'Italia l’importo complessivo dovuto per i Prodotti e/o Servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione definitiva dell’ordine.

14. I Prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di Equilibri senza alcun obbligo di preavviso.

Modalità di pagamento

15. I pagamenti degli ordini potranno essere effettuati a Equilibri mediante carta di credito, paypal, bonifico. Al momento della formulazione dell’Ordine, il Cliente è tenuto a indicare la modalità di pagamento prescelta.

16. Con il metodo di pagamento carta di credito/paypal i dati transiteranno criptati alla Banca/Istituto finanziario di riferimento dove potranno essere trasferite le somme dovute ad Equilibri. I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente dalla Banca/Istituto finanziario di riferimento e non saranno condivisi con Equilibri. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Equilibri, verrà richiesto contestualmente da Equilibri l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Equilibri può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

17. La documentazione fiscale relativa ai volumi ordinati verrà emessa da Equilibri, il libro sarà accompagnato dallo scontrino. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e volesse la fattura deve comunicare i dati tempestivamente al momento dell'ordine, inviando i dati completi per tale fine.

Consegna dei prodotti

18. La spedizione sarà tracciabile ed effettuata entro 4 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. La data di spedizione e il codice di tracciabilità verrà comunicata via e-mail. I tempi di disponibilità e di consegna possono subire variazioni rispetto a quanto riportato.

19. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Equilibri, in caso di ritardo nella consegna del Prodotto oggetto dei Contratti di Vendita.

20. Equilibri invita il Cliente a controllare la tracciabilità della spedizione ed a contattare il Servizio di Assistenza Clienti in caso si verifichino eventuali ritardi nella consegna dell' acquisto.

21. Per ciascun ordine effettuato sul Sito, Equilibri emetterà uno scontrino. Non sarà possibile procedere ad alcuna variazione del documento contabile successivamente alla sua emissione, né sarà possibile emettere detto documento se il Cliente non ha fatto richiesta indicando la propria partita I.V.A. e i dati di fatturazione al momento dell'ordine. Le fatture non vengono recapitate tramite posta ordinaria, ma sono inviate in formato pdf.

22. Per poter effettuare correttamente la consegna dei Prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato. L'ordine verrà spedito all'indirizzo inviato, il corriere farà 2 tentativi di consegna in giorni consecutivi, dopo di che il libro rimarrà in attesa nell'ufficio postale della zona per 8 giorni. La tracciabilità è consultabile sul sito di Poste Italiane. In caso di ritorno al mittente, il Cliente verrà contattato dall’Assistenza Clienti e potrà decidere se chiedere una seconda spedizione o se richiedere il rimborso del valore del prodotto.

23. Nei casi di forza maggiore o eventi imprevedibili, Equilibri si riserva il diritto di risolvere l’ordine ovvero di rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista. In tale caso, sarà compito di Equilibri fornire tempestiva comunicazione all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Quest’ultimo, in tali casi avrà diritto ad ottenere la restituzione anche parziale del prezzo eventualmente corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di Equilibri.

Politiche di reso

24. Per le politiche di reso di Equilibri, si rinvia all’area del sito appositamente dedicata.

Comunicazioni e Reclami

25. Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti di Equilibri dovranno essere indirizzati al Servizio di Assistenza Clienti di Equilibri, alla voce “Contatti”. In alternativa, il Cliente potrà inviare una lettera, intestata a Equilibri Libreria Via Princpe Amedeo 38/E 10123 TO

Privacy

26. Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Equilibri, si rinvia all’area del sito appositamente dedicata.

Normativa di riferimento

27. Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana.

28. Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 cc. il Cliente dichiara di aver preso visione, compreso e di voler accettare le clausole delle Condizioni di vendita.

Contatti

Telefono: +39 0118390381

Cellulare: 3291140863

Email: info@equilibrilibreria.it